logo

ENJOY VISUAL EXPERIENCES

Spin-Off Università Politecnica delle Marche

NEWS

Celebrazioni Bramantesche a Loreto dal 5 al 6 dicembre 2014.
Data pubblicazione : 01/12/2014

In occasione dei 500 anni dalla morte dell’architetto marchigiano Donato Bramante, si svolgeranno a Loreto il 5 e 6 dicembre 2014 le Celebrazioni Bramantesche.

L’evento, voluto da Mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Prelato di Loreto e Delegato Pontificio, è  sostenute dalla Regione Marche, dal Comune di Loreto, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto, dall’Università Politecnica delle Marche e dalla Sezione Marche dell’Istituto Italiano dei Castelli.

L’Università Politecnica delle Marche ha realizzato per l’evento un’area Espositiva all’interno delle Cantine del Bramante dove saranno presenti esempi di realtà aumentata, riproduzioni olografiche  3d e durante la serata, sulla facciata della Basilica si potrà ammirare una installazione multimediale che racconterà Bramante a Loreto.

Eve in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche Durante sarà presente con HOLOBOX una installazione olografica con immagini 3d del Modello della Santa Casa, ha inoltre partecipato al rilievo laser scanner e fotogrammetrico della Santa Casa.

 

Invito all'evento

indietro

logounivpm

touchlogoJEF